51 affitti trovati con questa ricerca
Nascondi i filtri
1
8
Cerca
Filter icon Filtra la ricerca
Mostra i 51 risultati

Affitti in Brescia

Ordina:
ad
ad
ad
ad
ad
ad
ad
ad
Ricerche simili

Affitti Brescia: trova case in affitto a Brescia in pochi click

Quando si parla di Lombardia vengono subito in mente città come Milano o Bergamo. In realtà Brescia è la seconda città più grande della regione e una delle province italiane più popolate. Chi cerca una casa in affitto a Brescia sa quanto sia una città che possiede ricchezze sia architettoniche che naturali, che convivono in perfetta armonia. Se stai cercando un appartamento in affitto a Brescia, leggi la nostra guida, ti aiuteremo a trovare esattamente ciò di cui hai bisogno!

Affittare casa a Brescia: cosa può offrire questa città ai suoi abitanti?

Brescia è una bella città, ma non molto conosciuta. Quindi, se stai cercando una casa in affitto a Brescia, ti farà piacere sapere quali sono le sue principali attrazioni per i suoi abitanti, che siano essi temporanei o residenti in maniera stabile.

Iniziamo dicendo qualcosa che forse sai già: come quasi tutte le città italiane ha un ricco passato, ancora visibile nel suo bellissimo e caratteristico centro storico.

Chi cerca affitti a Brescia sa che la città ha anche una parte moderna e commerciale, conosciuta come Brescia Due, e molte aree residenziali e industriali, queste ultime ideali per chi vi si trasferisce per motivi lavorativi. Inoltre, è vicina al Lago di Garda e al Lago d’Iseo ed è ben collegata all’aeroporto internazionale di Bergamo (solo a un’ora di auto).

Trovare un appartamento in affitto a Brescia, così come viverci, all'inizio può essere difficile, se non si conoscono bene i suoi quartieri nel dettaglio. Non temere, dopo un breve accenno alla storia di questa città ti spiegheremo quali sono le migliori zone per trovare una casa in affitto a Brescia.

L’affascinante storia di Brescia 

Le origini di Brescia risalgono all'età del bronzo e, dopo un periodo sotto i Galli, divenne una città dell’Impero Romano che gli garantì un lungo periodo di pace e splendore. La città crebbe grazie alla forza della sua economia basata su agricoltura, commercio, cave di marmo e miniere di ferro.

Con la caduta dell’Impero, Brescia fu conquistata dai Barbari, poi dai Longobardi (sotto i quali sorsero importanti centri civici e religiosi) e dai Franchi di Carlo Magno. Caduto quest’ultimo, passarono alcuni anni bui, ma la città seppe sempre rimanere ribelle e vivace, con periodi di redditività sia a livello edilizio che culturale. Dopo aver fatto parte del Regno di Venezia, verso la fine del secolo XVII, la città iniziò a subire il declino politico e sorsero alcuni gruppi rivoluzionari. Fece parte della Repubblica Cisalpina di Napoleone e dell'Impero Austriaco, fino alla sua inclusione, nel 1859, al Regno d'Italia.

Affitti a Brescia: le migliori zone della città per vivere

Ti stai chiedendo quali sono i migliori quartieri dove cercare case in affitto a Brescia? Qui sotto ti elenchiamo le zone che, a seconda delle tue esigenze, potrebbero essere ideali per trovare l’appartamento in affitto a Brescia che stai cercando.


Come trovare case in affitto a Brescia con rentola.it

Quando cerchi un appartamento in affitto a Brescia, tutti gli aiuti sono ben accetti, sei d’accordo? Rentola.it può fare molto per te che hai bisogno di trovare una casa in affitto a Brescia. Mettiamo a disposizione il nostro portale per far incontrare inquilini e proprietari che vogliono affittare una casa a Brescia. Oltre a consultare annunci di affitti a Brescia inseriti da agenzie e proprietari, puoi creare una scheda con la tua richiesta per un appartamento in affitto a Brescia che corrisponda a ciò che cerchi. Potrai così essere contattato direttamente da chi deve affittare una casa a Brescia adatta a te. Perché esitare? La registrazione a rentola.it è gratuita!

{"slug":"brescia","title":"Brescia"}
brescia