2157 affitti trovati con questa ricerca
Nascondi i filtri
1
8
Cerca
Filter icon Filtra la ricerca
Mostra i 2.157 risultati

Affitti in Milano

Ordina:
ad
ad
ad
ad
ad
ad
ad
ad
Ricerche simili

Affitti Milano: guida per trovare le migliori case in affitto in città

Trovare una soluzione abitativa tra le tante case in affitto a Milano, che è una grande città indubbiamente sovraffollata, non è per niente facile. In questa metropoli vengono ormai organizzati eventi internazionali di ogni tipo, ci sono università riconosciute in tutto il mondo ed è così all’avanguardia da essere ambita anche da famiglie che vogliono tutto a portata di mano. Cos’ha reso così richiesto il capoluogo lombardo? Ti spieghiamo qui sotto perché è tanto apprezzata e ti daremo in seguito alcuni consigli per trovare gli affitti Milano in modo semplice.

Perché Milano è una città così popolare?

Se tra le tante case in affitto a Milano stai cercando un appartamento o una camera per te, ti sarai reso conto che questa città offre, tra le altre cose, musei, gallerie d’arte, ma anche discoteche, locali per il tipico “aperitivo milanese” e grandi centri commerciali. Possiamo dire che non ha nulla da invidiare ad altre città d'Europa: è sofisticata, glamour e cosmopolita, un luogo ricco di possibilità per moltissime persone.

È la destinazione ideale per chi vuole passare qualche giorno da turista in una città viva, ma anche la città perfetta per chi ambisce a fare carriera e cerca possibilità imprenditoriali, in molteplici settori, che non si trovano facilmente in altre località del Bel Paese.

Che tu sia interessato alla sua storia, alla moda o al suo spirito imprenditoriale, vivere a Milano ti piacerà e lei saprà accoglierti nel migliore dei modi. I milanesi sono infatti abituati a ricevere sempre gente da tutto il mondo, quindi non avrai problemi a trovare in fretta un buon vicinato e a fare amicizie. E gli affitti privati a Milano? Non saranno nemmeno questi un problema, grazie alla disponibilità dei proprietari di questa città.

Un po' di storia 

La storia di Milano risale al 600 a.C., quando fu fondata dai Celti. Nel corso del tempo è stata conquistata e vissuta da diverse popolazioni, ognuna delle quali ha lasciato il segno del proprio passaggio nelle varie caratteristiche architettoniche della città. Forse è anche l'eterogeneità degli edifici di epoche diverse che la rendono una città unica.

Non che abbia avuto la vita facile: è stata infatti invasa e distrutta più volte nel tempo, ma ha saputo sempre rialzarsi per tornare a splendere. Dobbiamo ricordare che oggi è considerata una delle città più sviluppate dell'Europa centrale.

Case in affitto Milano: quali sono le migliori zone dove cercare?

Come abbiamo anticipato, il capoluogo della Lombardia è molto grande. Per questo risulta indispensabile conoscere le diverse aree della città dove si trovano i fulcri più importanti, per poter poi capire bene dove trovare i migliori affitti Milano.

La zona dei Navigli

Si trova nella parte a sud della città ed è una delle più conosciute dai giovani e dagli amanti della vita notturna. In quest’area si trovano le tre università più famose della città: IULM, Bocconi e Naba. Se la tua intenzione è cercare affitti Milano in zona universitaria questa è la tua opzione di partenza.

Brera e il Quadrilatero della Moda

Se ti piace l’idea di vivere nel cuore di Milano, in quartieri pieni di vita e ricchi della cultura locale, dovresti cercare case in affitto in quest’area. Oltre a molti negozi, pub, bar e strade pittoresche, nella zona di Brera si trova la Pinacoteca, che è uno dei musei più belli e più importanti di tutta Italia.

Porta Venezia

Si tratta di una zona piuttosto popolare tra i giovani, che offre sì un buon ritmo di vita, ma che grazie agli edifici storici del XIX secolo e ai suoi musei importanti come il Museo di Arte Moderna e quello di Storia Naturale è anche elegante e raffinata. Non è facilissimo trovare affitti nel quartiere di Porta Venezia, perché è una zona molto ambita e ricercata.

Il quartiere di Dateo

Affittare a Milano a prezzi ragionevoli? Una delle zone migliori della città per chi cerca monolocali per studenti, ma anche appartamenti di medie dimensioni a prezzi convenienti è il quartiere di Dateo, perché vicino un po’ a tutto e non eccessivamente grande. Si tratta di un’area tranquilla e residenziale, ben collegata grazie alle fermate di diversi mezzi pubblici tra cui quella del treno che arriva dall’altra parte delle città.

Moscova e Corso Como

Una zona d’élite in cui si trovano affitti privati e di agenzie, tutti particolarmente eleganti. Si trovano anche bar ristoranti, bar... Moscova e Corso Como sono molto animate, e al loro interno si trova anche il famoso parco Sempione con il Castello Sforzesco. Si tratta di una zona residenziale per "ricchi", quindi se cerchi case in affitto a Milano in questo contesto dovrai considerare un budget tendenzialmente più alto. È un posto tranquillo e allo stesso tempo vivace, animato di sera, ma mai caotico.

Affitti Milano: come trovare facilmente affitti privati e di agenzie

Forse trovare case in affitto a Milano inizialmente può sembrare complesso, soprattutto per chi viene da fuori. In realtà oggi, grazie a database ricchi di immobili come rentola.it, inquilini e proprietari possono trovare più facilmente un punto d’incontro.

Cerchi affitti privati a Milano e dintorni? Nel nostro sistema trovi annunci di privati e agenzie, in Lombardia e in tutta Italia. Il funzionamento della nostra piattaforma è facile e intuitivo, e per cercare o mettere a disposizione case in affitto a Milano bastano pochi click.

Puoi creare gratuitamente un profilo inquilino e verrai contattato direttamente dai proprietari che hanno le proposte giuste per te. Inoltre, riceverai una notifica quando verranno aggiunte nuove case in affitto a Milano che corrispondono alle tue esigenze. Iscriviti, è gratis!

{"slug":"milano","title":"Milano"}
milano