234 affitti trovati con questa ricerca
Nascondi i filtri
1
8
Cerca
Filter icon Filtra la ricerca
Mostra i 234 risultati

Affitti in Napoli

Ordina:
ad
ad
ad
ad
ad
ad
ad
ad
Ricerche simili

Case in affitto a Napoli: come trovare i migliori affitti a Napoli

C’è un detto piuttosto comune che forse già conosci: “Roma è il cuore dell’Italia, Napoli ne è l’anima”. Napoli è, infatti, una città che offre un’immagine di sé molto variegata e controversa, ma nessuno può mettere in dubbio che sia ricca di persone generose e allegre, sempre pronte ad accogliere a braccia aperte i nuovi arrivati. Se stai cercando una casa in affitto aNapoli centro o nelle zone periferiche, non perderti questo nostro articolo dove ti sveleremo i segreti di questa città e come trovare un appartamento in locazione perfetto per te.

“Vedi Napoli e poi muori”

Fu lo scrittore tedesco Johann Wolfgang von Goethe che pronunciò la famosa frase “vedi Napoli e poi muori” quando, una volta visitata la città e innamoratosi delle sue bellezze, dovette rientrare con rammarico in Germania. Se cerchi una casa in affitto a Napoli, sai già che si tratta di una pittoresca città situata sul bellissimo omonimo Golfo, che è famosa per i suoi numerosi monumenti e soprattutto per il suo centro storico, dichiarato patrimonio dell’umanità dall'UNESCO per la sua atmosfera unica. Ovviamente è rinomata anche per la sua vicinanza a Pompei, al Vesuvio e come non nominare il suo onnipresente amore per il calcio?

Sapevi che a Napoli si trova anche una città sotterranea di oltre 900.000 metri quadrati? In essa puoi vedere cose incredibili, come i resti di un vecchio teatro o un giardino di erbe aromatiche, tra le tante cose. Le attrazioni di Napoli, naturali, paesaggistiche e architettoniche, sono così varie che chiunque trova il modo di innamorarsi di questa sorprendente città.

Un breve accenno alla storia di Napoli

La storia di Napoli risale all'VIII secolo a.C. quando i Greci fondarono Partenope. Questo era il suo nome originario ed è il motivo per cui anche oggi viene definita “città partenopea”. Il nome di Neapolis, o Città Nuova, cominciò ad essere usato due secoli dopo.

Nel XVI secolo Napoli ebbe un periodo particolarmente florido in cui fu costruita l'università insieme ad altri importanti edifici. La popolazione praticamente raddoppiò, sorsero nuovi quartieri, emersero palazzi e lussuose residenze che furono installate nelle vicinanze del Vesuvio. Dopo un periodo di crisi, divenne particolarmente importante durante il periodo del Regno delle Due Sicilie, ma dopo l'Unità d'Italia Napoli iniziò a perdere potere.

Case in affitto a Napoli: quali sono le migliori zone?

Quando si cercano appartamenti in affitto a Napoli centro o periferia bisognerebbe sempre conoscere le diverse zone per poter scegliere la più adatta alle proprie esigenze. Qui sotto ti abbiamo riassunto quelle che sono, a seconda delle diverse necessità, le zone migliori per trovare case in affitto a Napoli.

Il centro storico

Se cerchi una casa in affitto a Napoli centro, probabilmente sai che questa è la migliore zona in cui alloggiare per fare la vita da turisti. La zona centrale della città è quella in cui, infatti, è possibile vedere le attrazioni architettoniche e storiche più importanti, ma è anche l’ideale per i numerosi mezzi di comunicazione a disposizione che portano in ogni angolo della città.

Lungomare Caracciolo

Il Lungomare Caracciolo, che si estende per gran parte della costa partenopea è un ottimo posto soprattutto per le famiglie con bambini che cercano affitti a Napoli. Questo anche grazie al fatto che, tra le altre cose, è principalmente una zona pedonale. Un'ottima alternativa è Chiaia, un quartiere benestante di Napoli ideale soprattutto se hai figli grandi che amano fare shopping. Qui vi si trovano anche attrazioni storiche, bei ristoranti e la spiaggia.

Vomero e Posillipo

Se sei una persona romantica, le migliori zone dove cercare case in affitto a Napoli sono quelle del Vomero e di Posillipo. La prima ha una vista incredibile sulla baia, con tanti piccoli bar, ristoranti e pizzerie caratteristici a conduzione familiare. È anche ben collegata al centro storico sia con la metropolitana che con la ferrovia. L'alternativa è Posillipo, sempre con una splendida vista sulla baia, probabilmente migliore di quella del Vomero, ma un po’ più lontana dal centro.

La zona universitaria

La zona dell'Università, che si trova vicino al porto, è dove troverai appartamenti in affitto a Napoli a prezzi convenienti. È anche un’area molto pratica perché in pochissimo tempo sarai nel centro storico, ma anche vicino al porto. Come potrai immaginare, dove ci sono giovani c’è anche vita notturna. In questa zona infatti potrai trovare locali e discoteche dove passare le serate con gli amici.

Affitti a Napoli: come trovare facilmente casa?

Uno dei metodi più veloci e sicuri per trovare affitti a Napoli centro o periferia è senza dubbio utilizzando la nostra piattaforma. Rentola infatti mette a disposizione un grandissimo database di immobili a Napoli (e in tutte le altre città d’Italia) corredati da foto e descrizioni.

L’iscrizione su rentola.it ti permette di creare un profilo inquilino dove potrai inserire le caratteristiche del tuo appartamento ideale e le tue informazioni personali. Un proprietario che deve affittare una casa a Napoli potrà contattarti direttamente quando avrà un immobile da proporti secondo le tue esigenze. Inoltre riceverai qualsiasi nuova offerta che corrisponde a ciò che ti interessa quando essa verrà pubblicata sul nostro portale. Cosa aspetti? Trovare case in affitto a Napoli e dintorni non è mai stato così facile. Ed è anche gratuito!

{"slug":"napoli","title":"Napoli"}
napoli