Ad

Appartamento di 4500 m² a Centrale

Collina e provincia

Area:
4500 m2
Tipo di proprietà:
Appartamento
Verificato da Rentola:
Codice dell’annuncio:
92998

ELEGANTE VILLA STORICA NEL CHIANTI


Rif: 383-VILLA-STORICA.S.C. Immersa nel Chianti fiorentino, in una zona idilliaca e collinare, a circa trenta chilometri da Firenze, è in vendita questo fantastico compendio immobiliare costituita da Villa Storica le cui origini risalgono al XVI secolo. Edificata da una potente famiglia fiorentina, la dimora ha visto susseguirsi svariati passaggi di proprietà, nonchè interventi che nel corso dei decenni le hanno conferito l'aspetto attuale che possiamo ammirare oggi. La facciata principale é unica, realizzata secondo lo stile Barocco, poco comune in Toscana.
Attualmente l'immobile é stato ristrutturata a partire dal 2001, impiegando materiali e tecnologie di altissimo livello, con la sua imponente superficie di circa 4.500 mq, venticinque camere da letto, la chiesa privata, e dotata di una impiantistica modera ed aggiornata Questa residenza è certamente una delle più ambite sul mercato immobiliare, sia locale che internazionale, e coniuga alla perfezione comfort abitativo ad un fascino antico.
La magnifica villa padronale misura oltre 2.600 mq di superficie, e si sviluppa su quattro piani oltre alla tipica torre merlata, simile ad una Leopoldina.
Il seminterrato ospita le antiche cantine, che occupano più locali e che hanno accesso diretto al giardino. Questi ambienti suggestivi hanno soffitti alti oltre cinque metri ed enormi portali in pietra e legno massiccio. Salendo al piano terra troviamo una splendida sala della musica, due camere da letto, la cucina con annessa sala da tè, una seconda cucina, tre salotti, guardaroba, giardino d'inverno e una corte esterna di oltre 100 mq.circa. Ovunque si ammirano pregiate finiture, pavimenti in marmo e cotto, soffitti con travi in legno, infissi relizzati da maestranze locali, affreschi e decorazioni opportunamente restaurate.
Il primo livello è dedicato alla zona notte che ospita 10 camere da letto ensuite, alcune delle quali con salottino en-suite, una biblioteca e un soggiorno.
Al secondo e ultimo piano troviamo sei camere da letto con bagno privato, lavanderia e ripostiglio, mentre la torretta è composta da una camera da letto, un salotto e un bagno.
L'atelier, di 262 mq di superficie circa , è disposto su due piani, rispettivamente dedicati a zona giorno e zona notte.
La proprietà comprende anche una piccola cappella privata del XVI secolo e alcuni edifici attualmente utilizzati come deposito per legna da ardere e strumenti.
Attorno alla residenza si estendono circa 7,2 ettari di terreno, dove si ammirano un grande roseto, un elegante giardino all'italiana, un oliveto produttivo, siepi ed essenze profumate. Due progetti già approvati prevedono la realizzazione di un campo da tennis e una piscina.
Insistono ben 3 diverse aree di parcheggio che accolgono numerose auto, plus necessario qualora si desideri convertire la residenza in una struttura turistico-ricettiva di alto livello, come, ad esempio, un Relais Chateax.

Hai domande su questa proprietà? Contatta direttamente il proprietario qui
Ad

Vorresti affittare la tua proprietà?

Crea un annuncio gratuito e fatti contattare dagli inquilini interessati entro 24 ore.